giovedì 29 luglio 2010

..il giorno in più..


Non capita spesso di avere un'altra occasione, di avere il proprio "giorno in più". Ed io oggi l'ho avuto.

Per via di alcuni incovenienti con il meccanico che mi doveva assettare la bici, ce l'ho avuta in consegna troppo tardi per poterla preparare per bene con borse e bagagli e, quando finalmente sono stato pronto, oggi pomeriggio, infuriava una bufera che mi ha fatto pensare che fosse meglio posticipare la partenza.

Avevo già in preventivo un giorno di riposo, per cui adesso, non devo far altro che pedalare e, da domani, pedalare sul serio.. : P

E' stato bello, comunque, avere questo giorno in più.

Li assaporo diversamente i giorni in questo periodo. Sarà per la inevitabile preoccupazione per questo lungo viaggio che mi appresto a fare. O più semplicemente perchè, forse, aprirsi ad un Sogno, significa un pò aprirsi alla Vita, e chi si apre in questo modo non può restare fermo all'indifferenza..

Uno sguardo, un sorriso, un sms, una pacca sulla spalla, una buona parola, un bacio.. Ha tutto un sapore diverso in questo giorno in più che mi è stato donato.. e come ogni giorno in più che si rispetti, vorrei dire a tutti quelli che ho sentito vicini in questi giorni che vi voglio bene, davvero! Siete un Dono prezioso per me..

Un abbraccio forte..