venerdì 13 agosto 2010

12 agosto 2010 "La bimba e la fontana"


Balaguer.

Tappa sfiancante.

Ho dovuto lasciarmi alle spalle altri tre colli belli tosti della Sierra di Cadì.

Ma sono lì, dietro di me, insieme ai 1434 km che il mio contakm tiene di conto.

E anche io, adesso, ne tengo conto. Ne ho bisogno.

Oggi ho pranzato in una piccola trattoria.

La proprietaria era una nonna, seduta sotto il portico ad insegnare alla piccola nipote qualche parola di francese.

"Le lingue sono importanti". Eccome che lo sono! Sono 10 giorni che parlo l'esperanto! :-P

Pago e chiedo un pò di acqua per le borracce.

"Lo accompagni tu il signore alla fontana?".

E un attimo dopo mi rendo conto che sto passeggiando verso il paese con una bimba di 6 anni che saltella e mi sorride.

Le chiedo come si chiama. Riempio le borracce.

"Posso andare adesso?".
"Ma certo che puoi!.. Muchas gracias, Noah!".

Saltella, si volta e mi sorride.

Ultime tracce del mondo pequeno.