sabato 14 agosto 2010

13 agosto 2010 "L'altro Viaggio"


Sarineña.

Oggi è stato come fare mille cavalcavia.

Ormai è ufficiale che in Spagna il concetto di "pianura" non esiste.

Mi devo rassegnare, anche perchè da domani torneranno le montagne di nuove Sierre sparse un pò ovunque qui. Vedremo.

"Dias por dias". Così mi ha detto un signore che ho incontrato oggi.

Era un pellegrino di nome Santiago che tornava a piedi proprio da Compostela.

Ha visto la bici con le borse, mentre mangiavo un bocadillo.

Abbiamo parlato.

"Ho bisogno di andare là una volta all'anno. E' il modo che ho per lasciare per strada tutti i miei pesi. E tornare leggero."

Gli ho sorriso.

"Per ogni Viaggio, ce n'è sempre un altro. Ed è quello che fai dentro di te. "

Anche lui mi ha sorriso.

"Ricordati di me, quando sarai a Fatima".

"Lo farò".

E ci siamo stretti la mano, ognuno sul suo Cammino.

E' ancora tanta la strada da fare.