lunedì 23 agosto 2010

22 agosto 2010 "Fatima"

Fatima.

5 agosto 2002 h. 22.30. Io e Fabio arriviamo nella notte.
Assisi ci sembra Gerusalemme, vista dal basso, con le sue luci tenui che sembrano avere rispetto delle mura e della loro storia. Alloggiamo in una piccola Chiesa, che non viene aperta da anni.

E' da li che parte questo Viaggio.

22 agosto 2010 h. 22.25. Non ho idea di quanti km ho fatto oggi.
Montagne vere quelle portoghesi, salite dure.
Decine di paesi non compaiono sulla mappa e senza contakm mi sento perso.
Sbaglio. Tante volte, troppe.
Arrivo a Fatima con l'equipaggiamento notturno. Mai usato prima.
Ma ci pensa Maria a tenermi accesa una Luna piena mai vista.

Arrivo nel buio, come un ladro.
A ricordarmi che sono qui per consegnare delle Preghiere, non per celebrare un'impresa.
E che se davvero ho fatto qualcosa di speciale è stato credere che i Sogni si possono realizzare.

Domani ho un incontro speciale.

Poi Lisbona mi aspetta.