martedì 24 agosto 2010

23 agosto 2010 "Maria"

Lisbona.

E' un'emozione grande questo incontro. Ho fatto quasi tremila km per venirti a trovare e scopro che sei sempre stata lì, a tenermi per mano.

E' iniziato tutto con un Sogno e adesso ti sento qui, presenza viva accanto a me.

Ti affido queste Preghiere, Maria, le affido al tuo Cuore di Madre.
Non perchè tu possa risolvere i nostri problemi con dei miracoli, ma perchè ci mostri la Via per affrontarli, secondo la volontà del Padre, in modo tale che possa essere la nostra Vita, il vero Miracolo.

Ti affido questa Umanità, che ho scoperto sensibile, accogliente, solidale, bisognosa di una Parola viva, di Vita.

E mi affido a questa Parola, che scopro dare senso al mio sentire.

Apro il Vangelo. C'è un segno. Mt 6, 19-21.

Resto fermo a pregare, in silenzio. Di fronte al mio Tesoro.